NUOVO MANUALE, NUOVI PG E PG VECCHI, ovvero, facciamo un pò di chiarezza!

« Older   Newer »
  Share  
Alice .. thetorment
icon13  view post Posted on 19/6/2009, 10:56




Allora, facciamo un punto su queste voci che girano su nuovi manuali, spese di px, bg ecc..

PREMESSA

ormai da un pò di mesi, L'Enclave e il Nox, sta collaborando sul piano di Live Vampiri.
Come molti di voi sapranno queste due associazioni avevano due cronache distinte dello stesso gioco, abbiamo deciso di unire le forze.
Questo implica che le due cronache di vampiri, da Settembre (indicativamente) in poi, continueranno ad essere giocate in due serate diverse ma viaggeranno, a livello temporale, in parallelo.
Per farla semplice, il Nox continuerà ad organizzare live nella propria ambientazione e L'Enclave farà lo stesso, ma le due cronache faranno parte di un unica "giga" cronca che le unirà entrambe così che l'unica divisione sarà quella geografica, facendo in modo che gli eventi dell'una influenzino l'altra.
Tutto questo porterà a diversi vantaggi per i pg e per i gicatori, come la presenza di più master in gioco, la creazione di eventi straordinari in cui le due cronache si uniranno, la possibilità di giocare con il medesimo personaggio in entrambe le cronache e così.


*IMPORTANTE* per tutto questo, successivamente, verranno chiarite e specificate le modalità, le regole, le restrizioni e quant'altro sia necessario conoscere; ma per il momento evitate domande sulla questione. Non possiamo dare informazioni certe e definitive.GRAZIE

Arriviamo al punto..

Questa giga collaborazione c'ha portato a prendere la decisione di unire i due manuali in un unico e DEFINITIVO manuale, che semplifichi le meccaniche di gioco, valorizzi l'interpretazione ed elimini tutti quei malus che avevamo notato in entrambi i manuali.

Per il manuale definitivo dovrete aspettare come minimo Agosto.


Ci stiamo lavorando costantemente ma i tempi sono lunghi, abbiate pazienza!!!

Tuttavia, una certezza ve la possiamo dare:
il IL BACKGROUND SARA' INDISPENSABILE per giocare (da ambo i lati!) e sarà fondamentale nella creazione del pg.
A brevissimo verrà pubblicata una scaletta sulla qualle poter creare il bg e TUTTI I GIOCATORI (anche quelli che hanno già il pg) DOVRANNO CREARLO!!! (non vi spaventate, non vogliamo un tema, sarà una cosa semplice che si potrà fare in poco tempo ma che permetterà a noi master di comprendere e valutare meglio il pg e a voi giocatori di avere un pg sempre più completo!)

Questo vorrà dire che chi avrà da creare il pg nuovo potrà farlo direttamente con le nuove regole e chi ha già un pg completerà la scheda con il bg.



*IMPORTANTE* le vecchie schede verranno commutate da noi master nel nuovo regolamento, commutazione che verrà discussa, se necessario, con il giocatore.

- La spesa dei px ottenuti a questo live non è vietata ma sconsigliata, in quando potrebbero essere spesi direttamente con il nuovo manuale.
- La stessa cosa vale per il difetto, li la cosa è FORTEMENTE sconsigliata semplicemente per il fatto che, con molta probabilità, la parte dei pregi e dei difetti subirà variazioni interessanti o drastiche.



fiu.. spero di essere stata chiara ed incisiva, e che ci siano meno dubbi possibili!
Ripeto, a breve, la pubblicazione della scaletta per creare il bg!!
 
Top
Anandir
view post Posted on 19/6/2009, 11:06




Non c'ho capito nulla, ma ok :P!

Scherzo!!! Infatti sto pensando già al BG e avevo intenzione già di scriverlo, ma oltre a buttare giù qualcosa aspetterò le famose "domande" così da migliorare la stesura del BG.
Riguardo alle due cronache. Solo una cosa non ho capito.
Se io faccio i live dell'Enclave e pure quelli del Nox (serate permettendo) ho quindi più informazioni e PX. Quindi sarei di molto avvantaggiato rispetto ad uno che fa solo un live o un'altro. Ho detto una cazzata? E' solo per capire eh.

Grazie in anticipo^^!
 
Top
Alice .. thetorment
view post Posted on 19/6/2009, 11:13





eppure mi sembrava che fosse scritto grosso e di rosso.. forse mancava il sottolineato.. (mea culpa! ihihih)

cmq si, il pg potranno (CON SPECIFICHE REGOLE CHE NON SPIEGERò QUI ADESSO) passare da un ambientazione all'altra. Con vantaggi e rischi che ne conseguono.
per il discorso dei px, non entro nell'ambito, il tutto sarà spiegato a tempo debito.

In soldoni quello che ho scritto sopra dovete prenderlo per buono fino a nuovo ordine, l'unica cosa che potete fare è pensare al bg!
 
Top
Anandir
view post Posted on 19/6/2009, 11:20




L'ho anche letto... Scusa. E' che son rintronato io xDDDD.
Scusa ciccia!!!
 
Top
Aranor
view post Posted on 19/6/2009, 15:55




Suggerimento ai master e al gruppo manualistica x il nuovo corso: facciamo in maniera che la scala gerarchica Tremere sia ben definita e chiara, anche in gioco, e come si avanza di grado? Non so se è una cosa che sta ai giocatori e basta, o come deve andare in live. Ci dovrebbe sempre volere la promozione dall'alto, in teoria. Non so nemmeno se tutti i Tremere sono informati di come funziona la Piramide. A tutt'ora se uno non ha preso gradino sociale, per caso è sempre di primo circolo? Lo so che rompo i cosiddetti. Però era una cosa un po' oscura e si andava solo a buon senso finora. Il che non è male, però visto che si migliora il manuale, magari si può definire meglio la cosa. Perdonatemi. E' solo un suggerimento.
 
Top
teobowen
view post Posted on 19/6/2009, 16:19




fino ad ora tutti i Pg base senza pregi e senza difetti sono considerati di secondo circolo (con il primo non ti fanno nemmeno uscire dalla cappella) per il resto non mettiamo limiti alla provvidenza, vediamo cosa uscirà dal nuovo manuale...
 
Top
-GIANNE-
view post Posted on 19/6/2009, 20:19




ma per fare la scheda nuova il bg lo devo fare per forza o ve lo posso portare con calma?
 
Top
Alice .. thetorment
view post Posted on 19/6/2009, 20:29





in questo caso.. il tuo deve essere scritto col sangue, minimo 5000 battute (si il sangue lo devi mettere nella cartucca della stampante!), consegnato in duplice copia a noi e all'archivio segreto del live da un gargoile alato con una piccola voglia su una coscia.
 
Top
Aduial del Drago Rosso
view post Posted on 19/6/2009, 21:02




la voglia sulla coscia mi raccomando... è un particolare NOTEVOLE :P
 
Top
Anandir
view post Posted on 25/6/2009, 09:52




Riguardo al BG del PG... E' possibile inviarvi una pre-bozza giusto per avere un'idea se và bene!?!? Se sì, a chi posso mandarlo!?!?
 
Top
teobowen
view post Posted on 25/6/2009, 10:24




Ti dico la verità, sarebbe meglio se tu mandassi la versione definitiva, per svariati motivi,

Sopratutto perchè se mandi una bozza potremmo vedere qualcosa che non ci piace vedi che sò... "ho commesso diablerie sul mio sire.." (ovviamente è un'ipotesi all'eccesso per farti capire) e quindi 99 su 100 ti bocceremmo la cosa, se tu invece mandi specificato (e quindi finito), che lo hai fatto per questo questo e quest’altro motivo, magari ci piace, ci sta bene e ti viene passato, quindi diciamo che in un certo senso conviene anche e ribadisco soprattutto a te mandare direttamente la copia definitiva...

Mi stavo dimenticando di dirti un'altra cosa, come scritto da Alice all'inizio di questa sezione del Forum a breve verranno pubblicate una serie di domande che potranno aiutare a stendere il BG, altro buon motivo per attendere e controllare che tutte le "richieste/domande" siano state rispettate, (ovvero all'interno del BG siano contenute tutte le risp alle domande fatte)
 
Top
Anandir
view post Posted on 25/6/2009, 14:32




Infatti per ora ho tirato giù un'idea di massima. Aspettavo per chiarire tutto le domande e le abilità da manuale nuovo. Tutto qui :). Danke cmq :)!
 
Top
mariorossi
view post Posted on 27/6/2009, 10:33




io vorrei fare un personaggio barbaro con dei livelli di berserk furioso (PP SPAKKA!!).

posso o ho sbagliato gioco?
 
Top
teobowen
view post Posted on 27/6/2009, 11:06




vedrò di mettere una buona parola per te mariorossi, ma non prometo niente..
 
Top
Aduial del Drago Rosso
view post Posted on 27/6/2009, 15:58




quindi giuliano gioca il malkavian? :-P
 
Top
15 replies since 19/6/2009, 10:56   230 views
  Share