AZIONI INFRALIVE

« Older   Newer »
  Share  
-GIANNE-
view post Posted on 23/1/2009, 16:06




Avendo notato una certa confusione nel capire e nell'utilizzare questa oscura cosa che sono le azioni infralive ci è sembrato d'obbligo fare questo appunto tanto per cercare di fare chiarezza e approfittarne per darci qualche regoletta in piu. Questo naturalmetne al fine di essere piu sicuri voi quando ci scrivete e sereni noi quando rispondiamo.

Anzi tutti voglio ricordare per l'ennesima volta che le azioni infralive sono spiegate nel nostro manuale a pag 27.

In specifico vorrei sottolineare che si tratta di un azione....quindi non 2, 3 ,4 ma di una e si tratta di azione intesa come azione semplice, non è quindi considerato azione chiamare tutti quelli della propia rubrica o mandare tre lettere e fare tre telefonate. :woot:

come indicato nel manuale esempi di azioni infralive validi sono:
- Decido di seguire il personaggio per 3 notti.
- Dò il sangue al mio ghoul e gli ordino di pulire camera
- Studio l'oggetto per vedere se è impermeabile
- Mando una lettera a qualcuno
- Cerco un negozio aperto di notte per comprare qualcosa.

Abbiamo anche notato la generale tendenza a fare azioni infralive al limite del lecito o a inviarci una "brutta copia" prima. <_<
Come abbiamo sempre risposto , per non fare imparita tra giocatori questo non è giusto quindi ci vogliamo riorganizzare cosi.....vi prego di leggere attentamente quanto segue nell'interesse delle vostre azioni future.


PUNTO 1

quando ci inviate la o le vostre azioni infralive dovrete indicare prima di ogni azione la sua tipologia, ovvero se è quella standard, quella di organizzato, quella di gruppo, quella di coterie, quella del ghoul servizievole o altro.

ad es.

il nostro vampiretto Tizio Incognito :ph34r: ha dUe azioni infralive, una di base e una per ghoul servizievole di conseguenza una sua azione infralive potra essere:

:wub: Gentilissimi, amatissimi , rispettabilissimi, bellissimi ecc ecc :wub: master ecco le azioni infralive del mio pg Tizio Incognito:

AZIONE STANDARD:

scrivo una lettera al mio sire per dirgli che sto bene (e potete allegare 1 lettera invitata al vostro fantomatico sire)

AZIONE DEL GHOUL SERVIZIEVOLE

ordino al mio ghoul di giocare al super enalotto per 3 settimane (gli do una risorsa da spendere)



Questa divisione è fatta proprio per differenziare quello che fate voi di persona, da quello che fa un vostro ghoul, a quello che fate in gruppo ecc, considerate quindi bene come muovervi.

PUNTO 2

Ripeto allo sfinimento che l'azione deve essere una per tipologia non ce ne mandate 200 :angry: con scuse allegate <_< perchè saranno semplicemente date nulle e avrete perso tutte le vostre azioni infralive per quella volta. -_-
Non esistono brutte copie o consigli....siamo a vostra disposizione per domande tecniche sulle regole come sempre, ma non ci mandate le azioni con scritto "va bene se la mando cosi?" perche non possiamo rispondere, non è corretto con gli altri e nemmeno giusto. -_-


PUNTO 3

entro la data fissata altrimenti i cancelli si chiudono e vengono considerate nulle. :o:

PUNTO 4

le azioni infralive valide saranno consideraate solo quelle inviate all'email [email protected], qualsiasi altra via renderà la vostra azione nulla. :o:


Tutto questo per dire che dalle prossime azioni infralive dovrete essere un po piu accorti :( nell'invio delle azioni inquanto il rischio di sentirsi rispondere azione nulla per questo motivo e aver perso l'azione è davvero alto. :cry:




Come sempre se avete domande scritete pure qua sotto cosi altri potranno togliersi i dubbi con domande di altri. ;)
 
Top
-GIANNE-
view post Posted on 29/3/2009, 21:30




Parlando sempre di azioni infralive abbiamo una buona nuova per le nostre amatissime cariche dell'elisium di empoli.

A partire gia da adesso chiunque rivesta una carica all'interno del principato di empoli, e ricordo che per carica si intende una di quelle elencate a pag 84 del ns manuale, avrà a disposizione una azione infralive extra verso un altra carica da usare solo come azione epistolare o telefonica.

questo vuol dire che ogni carica del principato può fare una azione infraliva extra rivolta ad un pg o png che a sua volta rivesta una carica sempre all'interno del principato di empoli da strutturare come contatto epistolare o telefonico.

naturalmente per ogni dubbio o chiarimento siamo a vostra disposizione.
 
Top
Gabriel_T
view post Posted on 18/6/2009, 10:59




Carissimi masters :-D
Cogliendo la proposta scrivo...

Il mio buon vecchio Gabriel "mucchietto di cenere" de Angel ... non può + fare azioni infra....

Tuttavia... mi piacerebbe cmq fare una azione :-D che vada bene ovvio in generale per qualsiasi cosa io faccia... o... se arriva prima il manuale... insomma... aiuterebbe la stesura del mio BG....

posso farla cmq? potreste mandarmi una email... con qualche dettaglio se pur grossolano su cosa rimane invariato e su cosa no... per incominciare a pensare al BG? oppure no... boh ... ma di sicuro anche il buon tremere e il buon gangrel... apprezzeranno la risposta :-D

Ciao a tutti...

Il Risorto...
 
Top
-GIANNE-
view post Posted on 18/6/2009, 12:21




carissimo gabriel mucchietto di cenere de angel

per quanto riguarda il manuale nuovo, come ti avevo gia annunciato nel momento di pausa durante il live ci stiamo lavorando a 6 mani per vedere di farlo saltare fuori pronto per il live di settembre - ottobre, di conseguenza, speriamo ma non siamo sicuri di arrivare ad una conclusione del medesimo nel mese di agosto.
come te ci sono altri ragazzi che ne avrebbero bisogno per creare i loro nuovi pg, e vi capiamo , ma considerate che iniziaare a far girare versione non complete del manuale, magari anceh da ricorreggere e da rivedere non è certo una mossa organizzativamente corretta, creerebbe solo caos.
Ci comprenderete se preferiamo aspettare una versione definitiva da mettere in circolo su cui speriamo di non apportare modifiche in futuro o almeno ridurle al minimo possibile.

In tutto questo niente toglie che vi possiate fare un idea del personaggio e del suo bg, che di solito si pensa a prescindere da quelle che saranno le discipline , abilita o pregi e difetti presenti sulla scheda. Questo perche dovrebbero essere queste ultime voci ad essere scelte in funzione del bg e non viceversa.
Cosi facendo sono sicuro che una volta in possesso del manuale buttare giu la scheda del personaggio sarà una cosa molto piu veloce.
Tanto piu, unica cosa che ti posso preannunciare, come gia ho fatto la sera del live, abbiamo deciso cambiare radicalmente la creazione del personaggio lasciando al giocatore un decalogo di domande a cui rispondere e prendendoci poi noi master l'onere di creare la scheda vera e propria. accetteremo cmq di buon grado anche in questo caso delle proposte di scheda da voi stilate ma assolutamente non leganti per la sua effettiva creazione.

per quanto riguarda il discorso dell'azione infralive posso dirti tu prova a proporre, ma vedo dura che sia accettata, considerando un azione totalmente staccata da quella che puo essere la mentalita del personaggio (in quanto non ancora creato) e assolutamente non collegata a giochi o cose successe durante uno qualsiasi dei live in quanto non possiamo sapere quanto conosci dei fatti passati senza sapere chi sei e che hai fatto fino ad oggi. (sarebbe metaplay).


come sempre ogni dubbio e domanda sono sempre stra ben accetti , se non sono stato chiaro chiedi pure e cercherò di fugare ogni dubbio.


 
Top
Gabriel_T
view post Posted on 18/6/2009, 16:35




concordo su tutto :-D

ps ci proverò verrete stupiti dall'azione :-D

sai almeno passo il tempo :-D
 
Top
Aranor
view post Posted on 19/6/2009, 04:05




Scusate... Dato che sono in attesa dei PX di questo live, che devo forse convertirne in risorse alcuni per forza... Mi riferisco al discorso del Giannelli su come si creeranno i nuovi PG. Ma quelli che il personaggio ce l'hanno già? Come funziona? Viene semplicemente riadattata? E in questo caso adesso non vanno mandate le modifiche alla scheda, di qui a ottobre? Il discorso di prendere un difetto ogni 3 live vale sempre? Scusate le domande.
 
Top
5 replies since 23/1/2009, 16:06   195 views
  Share