Skirmish, cioè miniature D&D

« Older   Newer »
  Share  
mariorossi
view post Posted on 8/4/2007, 13:04 by: mariorossi




ok, nuova idea, chi ha voglia dopo li scontri può fare un report che metta un po più di storia e roleplaying al gioco, come mi appresto a fere io.

"<dobbiamo espandere il nostro dominio Sig. Gennaro- disse Guendalina- questo paese senza legge non mi basta più, qui abbiamo potuto liberalizzare tutti i commerci, per garantire a tutti una possibilità d'acquisto maggiore, ma non sopporto di vedere le altre nazioni che opprimono i commerci con leggi tiranniche e da approfittatori!>
<signora- rispose lo gnomo- se proprio vogliamo estendere il dominio della nostra gilda, consiglierei di rivolgere le nostre attenzioni verso est, e lo shaar: se riuscissimo a consolidare il nostro dominio su quelle terre selvagge avremmo un buon punto di partenza per conquistare tutto il sud.>
<ottima idea Sig. Gennaro, si, credo che lo Shaar sarà la prima nazione che prenderò di mira, ma anche se la nazione è vasta, e forse anche a causa di questo, non sarà facile conquistare il potere. Devo mandare prima delle forze in ricognizione per infiltrarsi nei nuclei di potere già presenti, e credo che verrò anche io, c'è bisogno di una buona contrattatrice come me. Organizza un gruppo per la spedizione e manda degli esploratori sul confine a cercare un buon punto per passare.>
Qualche giorno dopo.
<signora, il gruppo di esecutori è pronto e gli esploratori sono tornati. Hanno scovato vecchi tunnel, probabilmente una base drow disabitata che potrebbe essere un ottimo passaggio per varcare il confine e infiltrarci.>
<ben fatto, allora che aspettiamo? Partiamo!>
Nei tunnel sotterranei.
<veramente ben fatto Sig. Gennaro, questi tunnel fanno veramente al caso nos... ssshhhhhh!! Avete sentito?... Maledizione, è una trappola, ci stavano aspettando delle forze shaariane!>
<mi dispiace signora, non so come sia potuto succedere, come intende procedere?>
<non ho intenzione di rinunciare allo shaar tanto facilmente, Sig. Gennaro, quindi proceda a renderci invisibili, cercheremo di passare. Tu, soldato, sei in grado di raggiungere i nemici con un netto anticipo rispetto a noi, vai e distraili>
<si, signora!>
E il soldato scomparì nella parete per raggiungere la guarnigione avversaria, sorprendendola grazie all'invisibilità data dallo gnomo e colpendo duramente quello che sembrava il soldato più capace.
Purtroppo le forze avversarie, pronte alla mischia, si ripresero velocemente dalla sorpresa e con pochi colpi messi a segno con precisione eliminarono il soldato scelto.
<maledizione!- disse Guendalina- questa non ci voleva, ma le forze avversarie non sembrano particolarmente forti, devono averci sottovalutato. Ulmo, mio campione, vai e mettili in ginocchio! Sig. Gennaro, dai supporto. Tu, soldato, fai il giro e cerca di prenderli alle spalle. Faremo vedere di che pasta siamo fatti noi piccoletti.>
Ulmo lightbringer, il campione di Guendalina, senza proferire parola scattò in avanti a velocità incredibile per le sue corte gambe, agitando insieme i suoi due kama. Giunto addosso agli avversari, approfittando anche lui della sua invisibilità, inferse un duro colpo agli avversari, la cui reazione fu poco efficace, dato che l'halfling, grazie alla sua agilità e alla sua prontezza schivava tutti gli attacchi dei soldati. Giunti in mischia anche Gennaro e l'altro soldato, ormai erano pochi gli avversari rimasti in piedi e sbarazzarsi anche di loro fu un gioco da ragazzi.
<questa è fatta. Preghiamo per l'anima della nostra compagna caduta per la liberalizzazione e che la sua anima sia in grado di fuggire sempre dai ricchi dopo averli svaligiati, amen. Adesso proseguiamo, c'è una intera nazione da catturare e non così tanto tempo.>"

Demi ha giocato la propria partita e ha vinto anche se per il rotto della cuffia. Hai da farne di esperienza Children. Comunque spende 116 mo per la sua band e conquista l'anauroch. Giocava su Dragon Shrine e lo scenario era 'sbandati'. alla fine ha nominato come suo luogotenente il rhek. demi, devi scegliere un nome per il tuo luogotenente, e ti inviterei a fare un report come quello che ho fatto io se ne hai voglia.
 
Top
83 replies since 18/10/2006, 11:08   2222 views
  Share