Il Mistero della Torre Amorfa, è cominciata la nuova campagna Nottombra

« Older   Newer »
  Share  
Macross
view post Posted on 7/5/2005, 15:40




Diamine, era il sogno della sua vita! ^_________^
 
Top
nottombra
view post Posted on 8/5/2005, 21:27




dunque rimprendiamo l ennesima puntata del nostro imperdibile SOAP OPERA&DRAGONS ^^

dopo una notte passata in un angusta cella il gruppo si ritrova nujovaente libero grazie allo zampino del nobile sigieri... comincia così un nuovo e estenuante giorno per i portatori di luce che da qui in avanti non avranno neanche il tempo di legarsi le scarpe, mi spiego meglio...

nella mia campagna ho creato un mondo, un mondo con i suoi segreti con le sue abitudini e tradizioni etc.. così facendo ci sono molte cose che possono sembrare spunti per le classiche missioni di D&D, come spesso mi è stato detto da giocatori che ancora non avevano capito come volevo strutturare le mie campagne, mi è stato chiesto di mettere meno spunti per missioni altrimenti non ce lavrebber fatta a potarle tute a compimeno ne tantomeno a ricordarsele... al che io ho prontamnte risposto ai PG che loro stavano entrando in un mondo vero e proprio quindi una persona in un mondo non può pretendere di conoscere ogni segreto e sgominare ogni situazione che non gli va a genio... quindi loro possono scegliere come agire in questa realtà e seguire un percorso che porterà alla formazione dei loro personaggi, questo è importantissimo secondo me perchè io odio le campagne guidate così come le missioni, io amo gli imprevisti e vedere come un personaggio si può forgiare seguendo una strada delle infinite che si dipanano...

fatta questa premessa, Joseph il chierico di pelor ha deciso di tenere undiario su cui scrivere ogni possibile spunto di missione... un promemoria su le cose che i portatori di luce avrebero dovuto portare a termine...un po come a baldurs gate.... boh

cmq:
di buon mattino i nostri eroi si svegliano e sno ospiti della locanda le 4 stagioni della famiglia sigieri. Alla locanda notano dei bandi appesi ed è qui che joseph decide di farsi il diario di viaggio... ma la sua prima idea è di andare dritto da arcimboldo a fornire l aiuto necessario per la consacrazione del cimitero in rovina fuori città.
detto fatto i nostri eroi si dirigono da arciboldo il quale viene guidato a destinazione. Una volta la Arciboldo si mette all opera per officiare una messa e un rituale di purificazione del loco ameno. durante sto rituale sorgono immani mostri scheletrici dalle cripte che vengono sgominati dai nostri eroi e al trmine della cerimonia arciboldo dice che vuole rimanere solo in tale luogo a pregare per le povere anime seplte in quel luogo profanato.
I potatori di luce non se lo fanno ipetere due volte e cercabo subito un altra opportunità di fama...

ma ora non c ho più voglia di scrivere, lo so vado avanti piano piano ma dopo un po che scrivo mi sfavo e smetto credo sia normale almeno per me ^^ ciauz
 
Top
nottombra
view post Posted on 16/5/2005, 17:58




riprendiamo un altra part delle attesissime avventure dei portatori di luce:


Ordunque eravamo rimasti con i nostri eroi che volevano fare la gara con il master a chi svolgeva più missioni nel minor tempo possibile e a chi riusciva a finirle tutte soprattutto, così da qui in poi osserverete una vera e propria corsa alle missioni in cui i nostri eroi (ci terrei a dire PER LORO SCELTA NON DEL MASTER ) non avranno più il tempo neanche di respirare.

alla locanda ci sono svariati annunci dalla ricerca di personale per la raccolta viti e olive nelle fattorie, alla scorta di carri mercantili diretti in altre parti del regno, dal manifesto di un pittore che cercava dei modelli maschi e femmine per i suoi dipinti, al contadino che cercava braccia robuste per dissodare i campi...

il nostro buon cavaliere Bac McFlow non appena vede che uno stalliere cerca aiuto per domare Nerone, uno stallone nero imbizzarrito, si fionda alle scuderie della fattoria di un tale Ernesto Manomozza per proporre il suo aiuto. (N.B. il party è diviso ci sono da qui in avanti molte sezioni di avventure in cui il party si dirige in direzioni diverse, lodevole non trovate?)
Cmq il nostro cavaliere arriva e vede un indomito stallone nero da guerra non marchiato e gli viene quasi un infarto da come lo brama... ma superato la fitta al cuore il nostro eroe si mette al lavoro per soddisfare la richiesta di ernesto, dopo un accurata indagine e alcune intuizioni dettate dal veleno di un demonietto che possedeva il cavallo il buon McFlow decide di darsela a gambe promettendo allo stalliere di tornare con l aiuto necessario e le informazioni giuste per poter battere un così pericoloso quanto soprannaturale aversario... lo stalliere superstizioso cade in depressione sapendo di aver ormai perso il cavallo più bello della regione dato che ormai il suolo del recinto era un suolo maledetto...
Qui McFlow va a cercare i suoi compagni che nel frattempo avevano optato per andare a rispondere alla richiesta d'aiuto di Brigo l' alchimista...
I nostri rimanenti portatori di luce quindi recandosi dall alchimista vennero a conosenza che Brigo aveva un laboratorio sotterraneo da cui si accede soltanto dalle fogne (N.B. le leggi della città vietano a tutti gli sprovvisti di autorizzazione di scendere nelle fogne, solo la quadra delle guardie dei gatti neri può farlo...) cmq sia loro non conoscoon le leggi di quest città solo il nobile sigieri le conosce ma non è con loro in questa situazione...
cmq si offrono di aiutare l alchimista a recuperare il luogo infestato da alcune zozze persone dall aspetto di ratto... e poi sigillarlo in qualche maniera
quindi i nostri scendono nelle fogne, trovano il luogo infestato, trovano chi lo infesta e scappano a gambe levate..

morale i portatori di luce al primo livello hanno trovato pane per i loro denti. Dalla necessità nasce la saggezza così i PG vanno a cercare tutte le informazioni possibili ai tempi di pelor e heironeus e in un altro miliardo di luoghi inventati appositamente per quello... insomma dopo essersi equipaggiati aversi fatto fabbricare un porticato dal carpentiere della città per sigillare il laboratorio una volta liberato... i pg scendono ancora nelle fogne e riescono ad avere la meglio sia sui topi mannari che su un girovago quantomai sospetto gruppo di scheletri e sigillano la zona poi chiamano l alchimista che con un incantesimo sigilla definitivamente il suo nuovo laboratorio. i nostri eroi vanno a prendersi ricompensa e comprano qualche pozione già che ci sono.
mentre comprano le pozioni vedono arivare di corsa il cavaliere Bac in cerca di pozioni anche lui per poter cercare di combattere la lotta impari con il diavoletto, gli altri portatori di luce lo seguono e insieme dopo anche qui essersi fatti una cultura sui diavoletti sempre grazie al loro impareggiabile amico arcimboldo riescono a scacciare il diavoletto dalla zona maledetta e lo seppelliscono otto un tumulo come il tempio di heironeus gli aveva ordinato... lo stalliere rimane troppo sconvolto dalla scena di battaglia magica e non contro il diavolo e regala lo stalone al cavaliere Bac (che ora non ricordo ma credo ci si sia fatto una sega sopra) e si trasferisce in cerca di zone più tranquille del regno...

ora non ho più voglia quindi come sempre alla prossima puntata... rimanete sintonizzati mi raccomando asdasd
 
Top
nottombra
view post Posted on 1/9/2005, 22:49




che macello ... ogni sessione è diventata ultramegastracolma di fatti, avvenimenti che rendono incredibilmente arduo il compito di riportare le narrazioni... quindi consiglio chi avesse voglia di farsi due risate il mercoledì di venire alla stanza e di divertirsi a vedere le gesta mirabolanti dei Portatori di Luce..
 
Top
Bac_Mac_Flow
view post Posted on 5/9/2005, 18:01




finalmente ho trovato il topic della torre amorfa, ma allora non era solo una leggenda!

Concordo con Bao, venite il mercoledì, c'è da divertirsi!
 
Top
Children
view post Posted on 5/9/2005, 19:17




Non concordo molto con bacc...... biggrin.gif già si fa un casino ci manca altro che ci sia gente.....

Riguardo al fatto che le sessioni siano inceppate da una super mega valanga di avvenimenti da non capirci più niente...........CONCORDO wacko.gif
 
Top
Bac_Mac_Flow
view post Posted on 7/9/2005, 17:46




children, ma in fondo è bello e realistico così. un mondo asettico privo di spunti sempre nuovi, ma solo con un' unica linea retta da seguire, non sarebbe molto bello.

Per gli ospiti, forse è impossibile, ma se con un po di educazione non interrompessero il gioco, a me non darebbero fastidio.
Forse non molti, ma anche tra di noi questa gente esiste!

e poi alla fin fine la missione con il bao è bella cosi, un misto tra serietà e scazzo, per la missione quasi esclusivamente seria aspettiamo a gloria il giani! ti ricordi che abbiamo dei personaggi congelati!
 
Top
nottombra
view post Posted on 8/9/2005, 08:58




Comunico uficialmente alla stampa che i portatori di luce hanno subito due gravi perdite...

ebbene si due condottieri di Arcady sono morti nella sessionedi ieri sera... il master ne è addolorato anche perchè per esempio la storia di bac mc flow aveva degli spiuni interesanti e la figura di un cavaliere ci stava bene, adeso il party si trova senza cavaliere e guerrierobarbaro sad.gif

mi dispiace ma il master aveva messo il cartello NON ENTRARE PERICOLO!!! gli avventurieri avrebbero fsatto meglio a segiure l avvertimento...
purtroppo non è andata così.

PS: il non entrare pericolo era un cartello messo volutamente dal master per valutare l ingordigia dei PG dopo una riuscita perfetta di una mini missione...
 
Top
Bac_Mac_Flow
view post Posted on 8/9/2005, 12:01




ebbene si, l'ormai noto BAC MAC FLOW vi lascia soli soletti in preda ad un mondo pieno di pericoli, e perche? perche la sua curiosità e la sete di denaro (e non solo!) sono stati più forti di lui e della sua volontà.

salutiamo con caloroso affetto Bac Mac Flow, quasi cavaliere e condottiero di arcady.

Da oggi il vostro Bac diverrà BACCO nel forum, mentre nella torre amorfa....ma vedremo un po di suspance, ma gia mercoledì una nuova visità inaspettata animerà la situazione.........

 
Top
nottombra
view post Posted on 11/9/2005, 14:00




ci conto ^^
 
Top
Bac_Mac_Flow
view post Posted on 4/10/2005, 11:55




Oh grande nottombra, risorgi, da dopo il tuo saluto, niente all'Enclave è più come prima....

.....Il nuovo GDR che astavamo creando è fermo.....
.....IL mistero della torre amorfa è irrisolto......
....CI SONO LE FIE ALL'ENCLAVE!!!!!.....

.....Insomma da quando sei a pisa all'Enclave "Manca di qualcosa"!!!

RISORGI NOTTOMBRA!!!!!
 
Top
nottombra
view post Posted on 3/6/2006, 13:17




Eccomi resuscitato dalle tenebre di Pisa che mi tenevano priogioniero...

i neri cancelli d'ingegneria di Pisa che mi avevano fatto sprofondare in un sonno profondo degno di chtulhu si sono finalmente aperti e ne è uscito sfolgorante (forse è meglio dire folgorato ^^) l' inossidabile nottombra.

Accolgo l' appello d'aiuto rivoltomi da lord BACCO, il fatto che ci siano le fie all' enclave potrebbe essere un degno mistero della torre amorfa, purtuttavia il mistero rimarrà quello originale e da settembre rinascerà la compagnia dei portatori di luce...

possiate voi portatori di luce scacciare le ombre di un mondo misterioso come quello di ARCADY, perciò:








ANNUNCIO UFFICIALE: RICOMINCIA LA CAMPAGNA DEL MISTERO DELLA TORRE AMORFA

A SETTEMBRE NEI MIGLIORI CINEMA!!!

PS: ogni sessione sarà registrata in mp3 e messa a disposizione dei pazzi che vogliano ascoltarla :woot:
 
Top
Ben Bilburn
view post Posted on 3/6/2006, 21:28




come da risposta nell'altro topic!
 
Top
Bac_Mac_Flow
view post Posted on 7/6/2006, 11:42




oh grande NOTTOMBRA il tuo risveglio riempie i nostri animi di una nuova luce

l'oscurità che attanagliava l'enclave si stà diradando

GLORIA A NOTTOMBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E sia che da settembre gli innumerevoli misteri della torre amorfa non abbiano più segreti per i condottieri di ARCADY!! (ah già....e non solo)

P.S. Ma per le prevendite dei biglietti?!!!
 
Top
nottombra
view post Posted on 11/6/2006, 11:27




eheh nessuna prevendita biglietti sarebbe troppo monotono e tutto deve essere originale quindi pensavo che per i posti in prima fila gli interessati dovessero eseguire una ROYAL RUMBLE e chi rimane in piedi vince una seggiola accanto ai valorosi condottieri di arcady...

è una trovata originale e in più è uno spettacolo che il master si guarderebbe con gioia^^

lolololololololol
 
Top
54 replies since 13/1/2005, 19:01   1445 views
  Share