Il Rifugio, Associazione di Cecina

« Older   Newer »
  Share  
Soren
view post Posted on 16/12/2008, 14:59




Buongiorno Enclave tutta!

Mi faccio vivo per comunicarvi che stiamo cominciando a creare il nuovo Live Vampiri targato Cecina.
L'ambientazione sarà un po' particolare e un po' fuori dai canoni classici Masquerade.
Se volete maggiori informazioni sono disponibile.
Se tutto va secondo tempistiche previste il primo Live dovrebbe essere verso Gennaio.

Saluti
 
Top
Alice .. thetorment
view post Posted on 23/12/2008, 13:08






Salvo imprevisti di lavoro ecc... veniamo volentieri!
magari, appena puoi, facci sapere qualcosina su questa "ambientazione fuori dai canoni" e dimmi dove posso recuperare un manuale!

per ora tenkiù!
 
Top
Soren
view post Posted on 13/1/2009, 18:25




Ciao a tutti.
Finalmente torno per dare qualche informazione sulla Cronaca che speriamo di far partire a breve (c'è stato qualche intoppo dovuto a feste e malanni purtroppo).

Nel post precendete avevo0 parlato di ambientazione particolare... in effetti abbiamo pensato ad una sorta di post-gehenna... in che senso?
La gehenna per i vampiri (come il ragnarok per i licantropi e altro ancora per mummie, spiriti ecc...) è stata la fine editoriale delle pubblicazioni White Wolf prima del nuovo inizio con il World of Darkness e il Requiem, Werewolf, Mage e Changeling.

Ma come a volte raccomandano certi manuali si possono utilizzare le informazioni fornite come spunto e non come rigido dictat.
E questo è stato lo spunto per la creazione del setting del nuovo Live.

La Gehenna è infine giunta. Un giorno di 3 mesi prima gli Antidiluviani si sono risvegliati, i cieli si sono aperti e è cominciata l'apocalisse. Ma se nelle grandi città dove erano presenti grandi concentrazione di popolazione cainita e altre creature la cosa ha portato più scompiglio e danni, cosa è successo nei luoghi dove questo non era così evidente?

I cieli si sono aperti, terremoti hanno scosso la terra, fatti inspiegabili hanno terrorizzato il genere umano infine qualcosa (forse Dio) ha messo fine a tutto cancellando dal mondo le prove dell'orrore ultraterreno. Gli esseri umani si sono svegliati dimenticando quello che era successo... crolli e disastri spiegabili con terremoti naturali, altre cose mai successe.
Ma non tutte le creature del mondo delle tenebre sono state distrutte... e nessuna ricorda cosa sia successo realmente. Così comincia il caos post gehenna. Principati Camarilici e Enclavi Sabbatiche che hanno visto decurtate le loro forze inspiegabilmente, cainiti di importanza strategica scomparsi senza lasciare traccia.
Si cominciano a emanare editti camarillici per governare le camarille con pugno ancora più serrato a causa di vampiri che cercano di mantenere il loro status quo. Studiosi che vedevano i segni di una gehenna imminente scomparire senza lasciare traccia. Vampiri impazziti senza spiegazione.
In questo caos cominciano a tentennare i saldi principi di sabbath e camarilla, cominciano timidamente ad affacciarsi nuovi pensieri politici e filosofici alimentati da un'aria di incerta libertà... ma questi sono a volte perseguitati e repressi nel sangue.

Insomma... qualcosa è successo e il mondo dell'oscurità non è più quello di prima.

Queste sono le basi che vorremmo dare al prossimo Live... parecchio sperimentale a dire il vero.

Questa Domenica facciamo il primo incontro con i giocatori e aspiranti tali alla sede della UISP a Cecina a partire dalle 16:00. Saranno risolti i dubbi che sono stati generati dalle righe sopra scritte e le nuove dinamiche di interlive. Per ora basiamo il gioco sul regolamento ufficiale White-Wolf "Laws of The Night - Revised". Avete qualcosa del genere a portata di mano?
 
Top
Soren
view post Posted on 5/2/2009, 09:32




Aggiornamento:
Sono state spedite 3 mail di informazioni per la generazione del Personaggio per il Live Camarilla Cecina e il manuale per farlo.
Adesso attendo domande e news :)

In tempi brevissimi comunicheremo la data del primo evento.
 
Top
Soren
view post Posted on 10/3/2009, 20:55




Tra due giorni si apre la scena del Live di Cecina.
Spero che abbiate ricevuto la mail che vi ho spedito e spero di vedervi belli "garosi".
Non so se nel gruppo che interverrà c'è chi venne al torneo di D&D, se del caso vi fornisco di indirizzi e indicazioni stradali ^_^
 
Top
Alice .. thetorment
view post Posted on 11/3/2009, 20:05






in teoria uno dei giocatori che ha fatto le schede è venuto anche al torneo, ma ha avuto degli imprevisti all'ultimo e non sa se si libererà... quindi se puoi dacci un paio di dritte per arrivare (tipo anche la via... potremmo sfruttare un paio di navigatori!) e soprattutto a che ora c'è l'ingame? così vediamo di organizzarci...
 
Top
Soren
view post Posted on 12/3/2009, 22:13




La via è "Vicolo degli Aranci 8, 57023 Cecina - Livorno"

Se vicolo degli aranci non lo trovate sul satellitare cercate "Via P. Gori" Cecina - Livorno.
In mp ti mando i nostri numeri di Cellulare.

Ci troviamo ufficialmente alle 21:00, ma se arrivate prima ci si conosce e si fa due chiacchiere e vi sveliamo come arrivate al Live.

Ci potete dire in anticipo domani (anche via sms) chi non verrà? e se verrà qualcuno in più?

A domani

I Master
 
Top
Soren
view post Posted on 16/3/2009, 17:11




Ringrazio tutti gli intervenuti al Live di Venerdì scorso.
Purtroppo abbiamo avuto diverse defezioni che hanno ridotto il numero di partecipanti e forse l'iterazione della serata.
Come annunciato la seconda parte del Live (cosa si cela la di là della luce?) verrà fissata ad Aprile.
In attesa di ulteriori aggiornamenti vi indico il Topic del Forum del Rifugio dove si parla del Live: Vampiri Live

Considerato che è un topic che parte dal 2006 vi consiglio di cominciare a leggerlo da pagina 10.
Nel Forum trovate anche tutte le altre attività associative.

Vi faccio sapere anche quando raduneremo le foto dell'evento.

 
Top
Soren
view post Posted on 27/3/2009, 18:32




E' con grande piacere ma sopratutto molto entusiasmo che L' Associazione "Il Rifugio" è lieta di presentare la prima, ufficiale, edizione delle


RIFUGIADI



Domenica 5 Aprile 2009




Di cosa si tratta?
Fondamentalmente è un occasione per stare tutti insieme
Nell'arco di una giornata verrà svolta una micro olimpiade ludica, in chiave ironica, dove si giocherà alle principali tipologie praticate nella nostra associazione.

Tutti i partecipanti si cimenteranno fra le seguenti categorie:

Giochi di carte
Wargames tridimensionali
Lan Party (videogiochi di gruppo)
Giochi di comitato
Giochi in scatola (il classico tabletop)

Per ogni categoria saranno presenti almeno un paio di giochi fra cui scegliere, affinchè ogni partecipante possa provare sia i giochi che più ama, sia quelli che pratica meno assiduamente...ma anche quelli mai provati e che magari incuriosiscono.

Questa è la volta buona per provarli!!!

Attraverso un apposito meccanismo di turnazione ognuno potrà giocare al maggior numero possibile tra le tipologie di giochi presenti, durante l'arco dell'intera manifestazione, accumulando uno speciale punteggio che confluirà in una classifica generale.

Sono previste medaglie per tutti, in ricordo della giornata, e premi commemorativi dell' evento per i primi 3 classificati.

Le Rifugiadi sono aperte a tutti i soci del Rifugio e ai loro famliari (fidanzate/i mogli/mariti e figle/i incluse/i ovviamente)


Dove?

Sede UISP Val di Cecina, Vicolo degli Aranci 10, Cecina.

Prima parte ore 10.30/13.00
Pranzo al Pub Minas Tirith 13.00/15.00 (è richiesta la prenotazione)
Seconda parte 15.00/18.00

Aderite il prima possibile!!!!
(per permetterci di organizzare le cose al meglio)


A questo link il Topic dell'evento: Rifugiadi
 
Top
Soren
view post Posted on 3/4/2009, 09:11




Buongiorno Forum!
Ecco a voi un introduzione alla giornata delle Rifugiadi che si svolgeranno Domenica 5:

****************************************************

Rifugiadi: Il Gioco dei Giochi

Perchè le Rifugiadi?

Innanzitutto, perchè siamo una associazione di giochi, e i piaceva fare un...gioco dei giochi.
Organizzare un grande contenitore che potesse rappresentare uno spaccato quanto più rappresentativo delle nostre attività e che fosse, ovviamente, giocabile.
Perchè questo dovrebbe essere il nostro stile di fare le cose: ludicamente.
La nostra è una associazione alquanto poliedrica, visto che non si occupa di una singola e specifica attività, tuttaltro, le "discipline" (se così possiamo chiamarle) che trovano posto al Rifugio sono variegate e autonome: i singoli o i gruppi di soci si organizzano per portare avanti i giochi che preferiscono.
Questa frammentazione, di orari, luoghi, attività, intenti, rischia però di trasformare l'associazione da punto di ritrovo e aggregazione ad una stazione di servizio, in cui la gente va e viene a seconda delle necessità e delle preferenze.
Una situazione così autarchica in fondo è una ricchezza, in quanto permette autonomia, inziativa, polivalenza, libertà di fruizione, fluidità: tutte cose comode e positive che altre strutture non permettono e che dobbiamo a apprezzare e valorizzare.
Il Rifugio però non ha un nome scelto a caso; voleva significare, in una epoca in cui questi giochi erano molto meno conosciuti e diffusi, un luogo familiare e accogliente dove poter praticare queste attività insieme a persone amiche.

Questo è il vero intento delle Rifugiadi, essere un momento di ritrovo e di confronto per tutti i soci, in una situazione ludica e divertente, per poter ritrovare la forza aggregante di una associazione, conoscere gli altri "vicini di casa" e scoprire o riscoprire quelli che sono gli elementi che ci accomunano, ci uniscono e ci rendono "Il Rifugio".

Senza contare la possibilità di conoscere e provare molti dei giochi che vengono praticati nell'associazione!

Insomma, le Rifugiadi, prima ancora che una competizione (molto sui generis per la verità) o un grande gioco, vuole essere, nelle nostre intenzioni, l'occasione per tutto Il Rifugio di guardarsi in faccia, conoscersi e confrontarsi e, cosa più importante di tutte, imparare a divertirsi insieme.
Perchè qualunque attività, organizzazione, evento, per quanto grande o importante sia, non è nulla senza l'entusiasmo e il consenso dei suoi partecipanti.

Vi aspettiamo tutti...non siete curiosi di scoprire cosa vi abbiamo preparato?

Buon gioco a tutti


****************************************************


Ed ecco un'altra news:

E' con grande piacere che comunichiamo la data del prossimo Live.

Sabato 18 Aprile 2009




finalmente saranno risolti molti interrogativi nati nella prima parte della serata.

In attesa della conferma della vostra presenza vi salutiamo.
 
Top
24 replies since 15/1/2008, 11:52   784 views
  Share